Wednesday, September 29, 2010
Un mio consiglio per un film fondamentale per tutti gli amanti del buon cinema "Il dottor Mabuse"
Wednesday, September 22, 2010
Alla scoperta di: Bitefight
Bitefight è un gioco online, in cui è possibile scegliere di impersonare un vampiro o un lupo mannaro, anticamente nemici. Per il sistema di gioco le due razze sono equivalenti, ed è impossibile combattere con qualcuno della propria razza. Il gioco si appoggia su 16 server diversi indipendenti uno dall'altro, e senza possibilità di interazioni. Lo scopo del gioco consiste nel guadagnare quanto più sangue (se vampiri) o carne (se licantropi) è possibile, attraverso vere e proprie battute di caccia: l'obiettivo della caccia saranno utenti di razza opposta, umani comuni, o l'uso di particolari link personali.
La registrazione e il gioco sono gratuiti a parte che per alcune funzioni per cui sono richieste le Pietre Infernali (hellstone) che vanno acquistate con soldi veri. Dopo aver fornito le informazioni personali e aver completato la registrazione, è possibile cominciare a giocare. Nel gioco bisogna organizzare il proprio tempo per permettere di effettuare battute di caccia, sessioni di lavoro, acquisto e vendita di oggetti. All'interno del gioco è possibile anche creare un gruppo o clan e di entrare a far parte di una classifica dove per aumentare la propria posizione è necessario raccogliere quanto più sangue o carne possibile.
Wednesday, September 15, 2010
CANZONE di Cesare Pavese
CANZONE di Cesare Pavese
Le nuvole sono legate alla terra ed al vento.
Fin che ci saran nuvole sopra Torino
sarà bella la vita. Sollevo la testa
e un gran gioco si svolge lassù sotto il sole.
Masse bianche durissime e il vento vi circola
tutto azzurro - talvolta le disfa
e ne fa grandi veli impregnati di luce.
Sopra i tetti, a migliaia le nuvole bianche
copron tutto, la folla, le pietre e il frastuono.
Molte volte levandomi ho visto le nuvole
trasparire nell'acqua limpida di un catino.
Anche gli alberi uniscono il cielo alla terra.
Le città sterminate somiglian foreste
dove il cielo compare su su, tra le vie.
Come gli alberi vivi sul Po, nei torrenti
così vivono i mucchi di case nel sole.
Anche gli alberi soffrono e muoiono sotto le nubi
l'uomo sanguina e muore, - ma canta la gioia
tra la terra ed il cielo, la gran meraviglia
di città e di foreste. Avrò tempo domani
a rinchiudermi e stringere i denti. Ora tutta la
vita son le nubi e le piante e le vie, perdute nel cielo.
Tuesday, September 7, 2010
Qualche informazione in più su: eDreams
eDreams è un portale di viaggi online attivo in Spagna e Italia, é stato fondato nel 1999. L'azienda offre i suoi servizi attraverso il sito www.edreams.it e le sue versioni in spagnolo www.edreams.es, in inglese www.edreams.com, in francese www.edreams.fr e in portoghese www.edreams.pt.
Fondata: marzo 1999 nella Silicon Valley da Javier Pérez-Tenessa e James Hare[5] Supporto finanziario: societá investitrici di private equity europee e americane tra cui (Doll Capital Management, APAX Partners, Atlas Venture e 3i Group). Secondo una ricerca effettuata della Nielsen//NetRatings attualmente eDreams occupa la prima posizione nella classifica delle preferenze del pubblico per le agenzie di viaggio oltre ad aver raggiunto il primato nelle vendite sia in Spagna che in Italia.
eDreams offre un'ampia selezione di prodotti e servizi turistici nel mercato di voli, hotel e pacchetti viaggio in tutte le lingue. Il suo motore di ricerca permette all'utente di creare i propri viaggi dinamicamente secondo un criterio modulare. I prodotti sono venduti inoltre attraverso i siti web disponibili in spagnolo, francese, italiano e portoghese. Inoltre, il sito Internet di eDreams fornisce servizi di marketing e pubblicitá dal momento che attua anche come supporto a campagne pubblicitarie per clienti corporativi diretti e media agencies.