Saturday, January 29, 2011

Il website del giorno è: Excite

Excite è un portale internet internazionale attivo dal 1994. Nei primi anni di vita Excite opera come sito autonomo nel nascente web e prosegue nella raccolta di capitali apportati da nuovi soci. Nel gennaio 1996 Excite acquista due motori di ricerca, Magellan e WebCrawler, che vengono rapidamente integrati facendo di Excite uno dei primi motori di ricerca a livello mondiale. Nello stesso anno vengono firmati contratti per la fornitura di servizi a Netscape, Microsoft ed Apple.

Gli anni 2000 e 2001 sono caratterizzati da una serie di disavventure finanziarie amplificati dalla crisi delle "dotcom". Nell' ottobre 2001 la società Excite @Home dichiara fallimento e le sue attività vengono smembrate. La rete viene ceduta a AT&T per 307 milioni di dollari. Il marchio ed i servizi nel nord America diventano proprietà di iWon nel dicembre 2001. Le attività europee invece vengono cedute alla filiale italiana Excite Italia

Attualmente esistono quindi due diverse realtà che utilizzano il logo Excite. Negli USA il sito fa ancora capo ad iWon. Le attività europee invece sono nuovamente passate di mano nel maggio 2005 quando Excite viene acquisita da Ask.com. Nel 2007 il network europeo di Excite viene acquisito dalla società GoAdv, che inizia il rilancio del marchio a livello europeo.

Fonte: Wikipedia

Friday, January 21, 2011

Consigli di visione cinematografica: "La parola ai giurati"

La parola ai giurati è un film del 1957 diretto da Sidney Lumet, alla sua prima prova da regista. La sceneggiatura è un adattamento dell'originale soggetto di Reginald Rose Twelve Angry Men del 1954, scritto per la TV. Il film racconta la storia di un componente di una giuria, il quale, sulla base di un ragionevole dubbio, tenta di persuadere gli altri undici membri ad assolvere un ragazzo accusato di parricidio. Il film si segnala per essere quasi interamente girato su un solo set: infatti, ad esclusione di tre minuti suddivisi tra l'inizio e la fine e due brevi scene girate in una sala da bagno, l'intera vicenda è ambientata nella stanza in cui si riunisce la giuria. A parte il giurato n.6 che, a inizio film, firma un documento come "Scott" e i giurati n° 8 e n° 9, che si presentano all'uscita dal tribunale, nessun nome è usato nel film: all'imputato ci si riferisce con "il ragazzo", ai testimoni con "l'anziano" e "la signora dall'altra parte della strada".

Friday, January 14, 2011

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#religione"

January 14, 2011, 9:48 pm
Grazie unicorno invisibile rosa... http://pi.pe/-lezkpe #Unicorno #ro sa #invisibile #caffè #religione
January 14, 2011, 3:30 pm
#religione @diggita Dario Edoardo Vigano: tre giorni invernale del Clero (Gennaio: Verona 10-13 e Venezia 18-21) http://ow.ly/1aRNAQ
January 14, 2011, 3:30 pm
#religione @diggita Sente strane voci nell'orecchio. Papa e mamma esorcizzano la figlia e muore http://ow.ly/1aRNAS
January 13, 2011, 2:28 pm
#religione @diggita Fatima, Giovanni Paolo II e il mistero del "13" http://ow.ly/1aQMHh
January 13, 2011, 11:28 am
Festa di Sant'Antonio Abate a Macerata Campania- #religione #tradizioni #Caserta #InCampania http://goo.gl/2Dil8